Livello successivo

Eric si appoggia allo schienale della sedia, sul monitor davanti a lui l’organigramma del team inizia a prendere forma come una ragnatela tessuta a regola d’arte. Il contatore alla sua destra emette un BIP. La luce LED rossa segna 107 giorni dall’ultimo incidente. Un brivido gelido gli attraversa la schiena al ricordo di quel giorno.

Si ributta sull’organigramma. I volti dei ragazzi sono raggruppati in dieci reparti: otto dedicati ai vari ambiti di sviluppo del progetto, uno per il marketing e infine il management. Sorride: e pensare che fino a un anno prima erano solo in tre. Non avrebbe mai creduto che al team si sarebbero unite così tante persone, e soprattutto con così tanta esperienza. Tutto iniziato come il semplice sogno nato da una birra…

No, non era il momento di farsi prendere dai ricordi.

«Alexa, sposta l’organigramma sullo schermo principale.»

L’algoritmo di Bezos entra nel suo pc, prende lo schema e con uno slide scenico lo trasporta sul mega schermo che occupa metà del muro. Ora le linee che collegano i vari volti sembrano meno una matassa e tutto ha un aspetto più ordinato.
La scritta STONE SHELTER capeggia a pochi centimetri dal soffitto, appena accanto al poster del progetto disegnato da Ale.

Questa è Stone Shelter, ora. Non male.

«Alexa, quanti siamo attualmente?»

«Stone Shelter conta 25 membri al momento.»

Venticinque. Certo, se paragonato a una grossa software house era niente, ma considerando che aveva creato il gruppo appena un anno prima gli sembra di aver fatto un salto di anni luce.

«Alexa, fammi un rapporto sullo stato dei lavori.»

Sullo schermo i volti scompaiono e vengono rimpiazzati da una serie di grafici a torta e diagrammi di flusso.

«Il concept 2D del secondo livello è completato al 93%. Il task è attualmente sospeso in attesa di specifiche dal reparto Sceneggiatura. Il reparto Sound Design è al 41% del primo livello. Francesca ha aperto un ticket su GIT per chiederti perché hai aperto una chat whatsapp chiamata "Reparto Sceneggiatura" in cui c'è solo lei.»

Giusto, si era dimenticato di inserire Luca.

«Dille di tenere duro che stanno arrivando i rinforzi.»

«Risposta al ticket inoltrata.»

Eric sofferma lo sguardo sul piano di marcia. Quando avevano iniziato era più ottimista riguardo i tempi di sviluppo, ma adesso che Stone Shelter si era trasformata in un gruppo così organizzato la cosa non lo spaventava più. Inoltre potevano ritrovarsi fisicamente nelle stanze della Okubo Station di tanto in tanto e la cosa lo galvanizzava come non mai.

«Siamo a buon punto, possiamo iniziare con lo studio del nuovo livello. Alexa, per favore, fissa gli appuntamenti con i reparti.»

«Appuntamenti inviati al calendario dei membri del team. Schedulazione eseguita secondo i parametri standard.»

«Bene. È tempo di fare due chiacchiere col reparto Game Design.»

Seguici sui nostri social

Resta in contatto per non perderti nessuna novità!